Tra le misure per il sostegno alle imprese c’è l’estensione del Superbonus per il turismo, con un fondo da 1,8 miliardi.
Il Superbonus per l’efficientamento energetico verrà presto esteso alle imprese del settore turistico, ma con una detrazione massima dell’80% a differenza del Superbonus 110% riservato a privati, condomini e associazioni.
Le modalità di accesso all’incentivo saranno semplificate al massimo per consentire una rapida distribuzione dei fondi, che ammontano a 1,8 miliardi per la ristrutturazione delle strutture ricettive, inclusi agriturismi e b&b.
Estese anche le aree di intervento
Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha preannunciato inoltre che verranno ampliate anche le aree di intervento di questa misura, che comprenderanno molto probabilmente anche illuminazione e arredi.
La notizia è stata accolta con favore da Federalberghi, che sottolinea però la necessità di abbreviare i tempi per dare di nuovo ossigeno ad uno dei settori più duramente colpiti dalla crisi del covid-19.
Sei un imprenditore del settore turismo?
Risen ha esperienza decennale nell’efficientamento energetico, soprattutto in contesti molto complessi come quelli delle strutture ricettive. È inoltre attivo un supporto per l’accesso a forme di incentivo come il Superbonus, in grado di assicurare l’ottenimento della detrazione. Se desideri maggiori informazioni contattaci utilizzando il form sottostante, o chiama lo 06 9723 6901.