Riscaldamento e Produzione di Acqua Calda con le Pompe di Calore

Pompe di Calore per Aria e Acqua, ma come funzionano?

Il principio di funzionamento delle pompe di calore per l’aria calda è molto semplice: tramite un fluido refrigerante, trasferiscono il calore da un ambiente, l’aria esterna, ad un altro, la stanza che vogliamo riscaldare (oppure viceversa, se vogliamo rinfrescare). Non basando il loro funzionamento sulla combustione diretta, non danno luogo a emissioni locali di gas di scarico, non richiedono quindi condotti di evacuazione fumi o installazione in locali dedicati.

Il climatizzatore in pompa di calore non genera, infatti calore dalla combustione, come fanno ad esempio le caldaie a gas, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria a trasferire il calore naturalmente presente nell’aria esterna e può essere facilmente utilizzato in tutti gli edifici, nuovi o ristrutturati.

Le pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, allo stesso modo, sfruttano l’energia aerotermica cioè l’aria esterna per riscaldare l’acqua calda per la tua casa. Diversamente dalle pompe di calore aria-acqua tradizionali, questa particolare pompa eroga acqua calda sanitaria per docce e lavelli.

 

Pompe di Calore per Aria e Acqua, quali sono i vantaggi?

Addio inefficienza termica! Rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale, la pompa di calore rende più veloce ed efficiente il riscaldamento della tua casa.

 

pompe di calore aria acqua

 

Pompa di Calore e agevolazioni statali

Gli incentivi a cui accedere per l’acquisto e l’installazione di una pompa di calore sono:

Pompe di Calore: Soluzioni in Pronta Consegna

Le soluzioni proposte da Risen Servizi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda utilizzano fonti di energia rinnovabili e tradizionali.

Impieghiamo le tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e ci avvaliamo dei fornitori più all’avanguardia di sempre come Daikin e Ariston.

 

Compila il form per avere maggiori informazioni

 

 


     

    Lascia un commento