kit fotovoltaico

INSTALLAZIONE* E MESSA IN RETE INCLUSA

*Struttura su tetto a falda; I prezzi sono da intendersi indicativi, il prezzo finale è determinato dal sopralluogo di un nostro tecnico.

Kit Fotovoltaico SMALL

3 kWp senza accumulo
4.400
+IVA
  • 8x Pannelli fotovoltaici Sun-Earth
  • Inverter monofase Growatt 3 kW

Kit Fotovoltaico MEDIUM

4,5 kWp con accumulo
9.800
+IVA
  • 12x Pannelli fotovoltaici Sun-Earth
  • Inverter ibrido Growatt 4,6 kW
  • Batteria di accumulo Growatt 6 kW

Kit Fotovoltaico LARGE

6 kWp con accumulo
15.450
+IVA
  • 16x Pannelli fotovoltaici Sun-Earth
  • Inverter Solarmax 6 kW con batteria di accumulo 10 kW integrata

CHIAMA ORA LO 06 9782 127
OPPURE COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE


    INCENTIVI FOTOVOLTAICO 2022

    Dai un taglio alla tua bolletta! Approfitta degli incentivi statali sul fotovoltaico, compila il form senza impegno e ti daremo tutte le informazioni necessarie!

    IN COSA CONSISTONO GLI INCENTIVI?

    Per contrastare il caro-energia il governo ha approvato delle misure di sostegno economico per chi intende installare un impianto fotovoltaico.

    Chi può chiedere l’incentivo?

    Possono accedere agli incentivi, in misura diversa, privati, imprese e PMI, ed aziende agricole.

    A quanto ammonta la detrazione?

    PRIVATI
    Un impianto fotovoltaico può rientrare sia nel Superbonus 110% che nel bonus ristrutturazioni 50%. Nel primo caso si tratta di “intervento trainato” ed è possibile solo se vengono progettati uno o più “interventi trainanti”, con il vincolo del doppio salto di classe energetica.
    Nel secondo caso invece non sono presenti vincoli, ed il fotovoltaico rappresenta anche da solo intervento agevolabile, con procedure che risultano molto più semplici.


    PMI
    È stato istituito un Fondo Rinnovabili per le PMI, dell’ammontare complessivo di 267 milioni di euro, che prevede la possibilità di erogare alle PMI dei contributi in conto capitale a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici fino a 200 kW di potenza installata.

    AZIENDE AGRICOLE
    1,5 Miliardi di Euro, destinati a garantire una produttività di 0,43 GW di energia pulita senza occupazione di suolo, saranno erogati alle aziende agricole con un contributo in conto capitale del 65%, con un maggiorazione ulteriore del 25% per i giovani agricoltori.
     
    Quanto costa un impianto fotovoltaico?
    Il costo complessivo dipende da diversi fattori, ma per avere un’idea di quanto potrebbe essere la spesa basti sapere che l’investimento si aggira tra i 900 e 1.600 € per ogni kWp (kilowatt di picco, è la potenza istantanea massima).
     
    Quanto si risparmia in bolletta con il fotovoltaico?
    È stimato che un piccolo impianto domestico può ridurre la bolletta di circa il 50%. Considerato questo risparmio, e gli incentivi con sconto in fattura, è possibile rientrare della spesa inziale in soli 6-8 anni, e da lì in poi godere a pieno del risparmio sull’energia.
     
     
    COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE SENZA IMPEGNO
    (e inizia a risparmiare!)